CALL FOR ARTISTS / Arte Presente 2017

ATTENZIONE ARTISTI! 
Forward cerca artisti da includere nel Catalogo #ArtePresente2017, 3a edizione del catalogo di arte contemporanea a prezzi accessibili.

Call for Artists Arte Presente 2017

CALL FOR ARTISTS / ARTE PRESENTE 2017

====================================
La call for artists è aperta a tutti gli artisti nei diversi ambiti: pittura, fotografia, incisione, street art, mixed media, scultura, installazione, arti digitali, arti performative.

Le opere proposte devono avere un valore di mercato al di sotto dei 500 € netti.

====================================
La PARTECIPAZIONE, gratuita, può avvenire singolarmente o in gruppo; i collettivi verranno comunque considerati come persone singole, con indicazione di un referente principale da parte del gruppo.

====================================
Ciascun CANDIDATO O GRUPPO può partecipare proponendo da una a tre opere già realizzate, che devono pervenire *via e-mail*. Ogni richiesta di partecipazione deve includere una fotografia in bassa risoluzione di ogni opera proposta con

  • didascalia completa
  • un CV
  • un artist statement
  • il sito web del candidato (oppure profili di social network se sono professionali) da spedire all’indirizzo info@forwardforward.org, specificando nell’oggetto della e-mail “Selezione Arte Presente 2017”

*ENTRO E NON OLTRE: il 6 novembre 2017, alle ore 14.*

====================================
REGOLAMENTO
L’organizzazione si riserva il diritto di comunicare man mano i nomi degli artisti selezionati. La lista definitiva degli artisti scelti sarà pubblicata entro e non oltre la giornata del 10 novembre 2017. Gli organizzatori si riservano il diritto insindacabile di selezionare i lavori, secondo criteri di originalità, caratteristiche estetiche, concettuali e comunicative e aderenza con la linea artistico-culturale di Arte Presente. Gli autori dei singoli progetti sono gli esclusivi titolari dei relativi diritti di proprietà delle opere, della cui originalità si fanno garanti. Partecipando alla open call, gli autori accettano inoltre implicitamente le regole della call stessa, ossia l’utilizzo delle stesse da parte dell’organizzazione per la promozione delle attività.

Le opere selezionate faranno parte del catalogo #ArtePresente2017 e verranno promosse con finalità di vendita e crescita professionale.

====================================
PER MAGGIORI INFO

Per altre informazione scriveteci a info@forwardforward.org

Potete consultare il catalogo Arte Presente 2016: https://issuu.com/forward_arte/docs/catalogo