Romanzo da Spiaggia / Estate 2015-2016

romanzodaspiaggia_logo-11

“Romanzo da spiaggia, volume 2”: una mostra esposta in riva all’Arno, che conclude il percorso del gruppo Forward di narrazione per parole e fotografie del fiume fiorentino.

Il 5 luglio 2016 si conclude il progetto “Romanzo Da Spiaggia” del gruppo curatoriale Forward, ideato da Alessandro Raveggi e Valeria Farill in collaborazione con Easy Living e Estate Fiorentina, all’interno del progetto “Arnoscenico” di Riccardo Ventrella.

Iniziato nel 2015 con un racconto a puntate del fiume, pubblicato in italiano e inglese in cartaceo e online, dal prossimo martedì, e per tutta l’estate, una mostra fotografica a grandi dimensioni di Francesco Natali presenterà alcuni degli scatti raccolti nel percorso: nell’idea stavolta di raccontare un Arno silente, un Arno statico, anche se variamente solcato da presenze e parole, fuori dal brusio turistico della città, pensato come un segno puro.

Vernissage alle ore 18:30 presso Easy Living Spiaggia sull’Arno in Piazza Poggi, con aperitivo, alla presenza della curatrice Valeria Farill, del fotografo Natali e degli organizzatori.

Leggi il Romanzo da Spiaggia QUI

Read the Shore Story HERE


 flyer-digitale reading 2015

FORWARD. L’arte dalla tua parte
presenta

Romanzo da Spiaggia EF 2015

ROMANZO DA SPIAGGIA
Un feuilleton fotografico e narrativo, una mostra-installazione sull’Arno e le sue storie. In cartaceo sul Corriere Fiorentino, in digitale e in inglese sulla rivista Doppiozero, esposto alla Spiaggia fiorentina a metà settembre

LUGLIO – SETTEMBRE 2015

con Francesco Natali (fotografo)
e Alessandro Raveggi (scrittore)

A cura di
Valeria Farill

traduzione inglese dei testi di
Johanna Bishop

In collaborazione con
Spiaggia sull’Arno Easy Living / Arnoscenico
Estate Fiorentina 2015
Corriere Fiorentino
rivista Doppiozero

Foto di Francesco NataliDa metà luglio a metà settembre, si scriverà il racconto d’appendice delle vite e degli amori sull’Arno. Come un romanzo feuilleton, sarà un romanzo a puntate, e assieme il racconto di un’estate, quella fiorentina del 2015, nonché di una nuova prospettiva sul fiume Arno, fatta delle sue comunità ed esperienze: fotografate dal fotografo Francesco Natali e raccontate dallo scrittore Alessandro Raveggi.
Il progetto è curato da Forward e dalla curatrice Valeria Farill, per Easy Living / Spiaggia sull’Arno e Estate Fiorentina 2015 all’interno del progetto Arnoscenico. Verrà pubblicato a puntate in cartaceo sul Corriere Fiorentino e nella rivista italiana online Doppiozero in italiano e inglese, nella traduzione di Johanna Bishop.
Foto di Francesco NataliSi concluderà nelle prime due settimane di settembre, in una mostra fotografica, testuale, gigantografica a riva curata da Valeria Farill, negli spazi della Spiaggia sull’Arno di San Niccolò a Firenze.
Prima uscita prevista: fine luglio 2015
Ultima uscita prevista: metà settembre 2015

Loghi EF2015

Lascia un commento