corsi/Eventi

Il programma del 2° modulo del corso di Project Development presso Cura Art Lab

Un percorso dedicato agli artisti di ogni livello, per definire la propria ricerca, diviso in 5 moduli, per un totale di 40 ore: Project Development Lab, a Firenze da ottobre 2017 a marzo 2018.

Il corso, presso Cura Art Lab, in Via Fiesolana 1, a Firenze, continua con il suo SECONDO MODULO, dal 23.11. al 15.12: un modulo dedicato alle tecniche migliori per presentare il proprio lavoro, ma anche alla scoperta del mondo contemporaneo degli artisti fiorentini, delle gallerie e dei musei. Con un finale stimolante: la visita e la discussione alla nuova mostra di Villa Romana a Firenze, curata da A. Acocella e A. Stepken, oltre a una performance di Kinkaleri.

Ecco il programma, sempre condotto dall’art manager Valeria Farill di Forward:

1° lezione (giovedì 23/11) – Lezione teorica: Questo è il mio lavoro: strumenti per presentare e promuovere il tuo lavoro artistico (elevator pitch, curriculum, artist statement)
2° lezione (giovedì 30/11) – Critica di gruppo del corpo di lavoro dei partecipanti e discussione sul percorso personale di lavoro di ognuno.
3° lezione (giovedì 7/12) – Lezione teorica: Who’s who a Firenze: artisti, curatori e galleristi che lavorano sul territorio fiorentino.
4º lezione (venerdì 15/12) – Visita in gruppo al finissage della mostra Umanesimo Disumanesimo 1980/2017, Villa Romana, a cura di Alessandra Acocella e Angelika Stepken + “Umanesimo, Disumanesimo, Tourmanesimo”, Performance di Kinkaleri (ore 17:00) – Discussione di gruppo.

Per prenotare un posto o per avere maggiori informazioni, scrivere a valeria@forwardforward.org o telefonare al 3405505119

Maggiori informazioni sul percorso che si concluderà a marzo qui.