Ritorna “Vite che sono in fondo la mia”, il corso di scrittura autobiografica curato dallo scrittore Raveggi a Impact Hub Firenze. Iscrizioni aperte fino al 2 ottobre.
In collaborazione con la rivista The Florentine Literary Review e lo spazio di coworking Impact Hub Firenze, torna anche quest’autunno “Vite che sono in fondo la mia”, un corso sull’autobiografia, giunto alla 10° edizione, dopo aver girato con successo per la Toscana e in Italia. Curato dallo scrittore fiorentino Alessandro Raveggi, il corso offre ai suoi partecipanti un vero e proprio laboratorio – in 14 ore di lezione a cadenza quindicinale, e in alcuni casi settimanale – fornendo, con una approccio aggiornato e originale, tecniche, consigli, revisioni, letture, esercizi e dibattiti, a partire dalla letteratura autobiografica: da quella più classica alle sue modalità contemporanee. È rivolto ad appassionati della scrittura e della lettura, e non sono necessarie esperienze pregresse.
Il corso inizierà il 4 ottobre e terminerà il 13 dicembre. Si terrà negli spazi di Hub Firenze di Via Panciatichi (vicino alla Stazione ferroviaria di Rifredi), dalle 19 alle 21 al mercoledì. Il costo del corso per 14 ore è di 150 Euro, e nell’iscrizione è inclusa una copia a scelta della rivista The FLR.
Per iscrizioni (entro il 2 ottobre) e programma, inviare una e-mail a: info@forwardforward.org, chiamare il numero 3389471410 o visitare la pagina https://forwardforward.org/corsi/autobiografia