Corso di Project Development per artisti – Cura Art Lab

Corso di Project Development per Artisti

corsoprojectdevelopmentCURA2017

a cura di Valeria Farill

presso Cura Art Lab

Via Fiesolana, 1, Firenze

in collaborazione con Forward

Ottobre 2017 – Marzo 2018

Un percorso per definire la propria ricerca artistica, diviso per moduli. Lezioni, attività di gruppo, revisione di portfolio, una mostra collettiva, da ottobre a marzo 2017, con l’art manager Valeria Farill. Prima lezione gratuita il 12 ottobre. 

★ 12 ottobre 2017 – 1a. lezione gratuita
Presentazione della docente, di CURA ART LAB e della struttura generale del laboratorio. Risposta alle domande dei partecipanti. Meetup per conoscere altri membri della comunità artistica.

Per prenotare un posto o per avere maggiori informazioni, scrivere a valeria@forwardforward.org o telefonare al 3405505119

*****

OBIETTIVI DEL CORSO

L’obiettivo del corso è fornire gli studenti di una metodologia per sviluppare la propria ricerca artistica, e poter così produrre un portfolio coerente di lavoro, che possa essere poi presentato a curatori, gallerie e istituzioni.

Il corso è aperto ad artisti visivi di ogni livello, che vogliano affinare e sviluppare la propria ricerca artistica, in un ambiente stimolante e aggiornato.

Alla fine del corso, gli studenti avranno una visione a 360° del funzionamento del mondo dell’arte, che li preparerà a sviluppare una vera carriera artistica con efficaci strategie di crescita professionale Ogni mese verrà proposto inoltro un portfolio review, per certificare lo sviluppo della tecnica e del concetto scelto, e per creare discussioni e critiche di gruppo che possano favorire la crescita professionale dei partecipanti.

*****

Il corso comprende 5 moduli di 8 h ciascuno (diviso in 4 lezioni), in lingua italiana
Il corso intero (40 h) è previsto da ottobre 2017 a marzo 2018, compresi.

*Il gruppo si aprirà con un minimo di 6 partecipanti, massimo 15. I moduli sono indipendenti – non è obbligatorio frequentarne la totalità

COSTI (E SCONTI)
Quota di partecipazione per ogni modulo: 90 Euro.
Il 1° modulo comprende una lezione di presentazione gratuita.
– Pagando in anticipo almeno 3 moduli, si realizzerà uno sconto (€250, anziché €270)
– Pagando la mensilità del modulo, si ha inoltre diritto ad uno sconto del 15% sulle consulenze personali (50 Euro anziché 60, 1 ora e 20 minuti di consulenza personalizzata).

Alla fine dei 5 moduli, è programmata una mostra presso Cura Art Lab con i lavori migliori degli studenti che abbiano frequentato almeno l’80% delle lezioni.

LA DOCENTE

valeria farill 2016Valeria Farill lavora nella gestione e coordinamento di spazi d’arte a livello internazionale dal 2007. Nel 2011 crea a Firenze il progetto Start with Art di consulenza per artisti. Attualmente è curatrice del progetto di arte e letteratura Forward, finalista del prestigioso bando Che Fare, e tiene e ha tenuto corsi di sviluppo e gestione per artisti presso centri di cultura in Italia, Messico e in altre importanti capitali del mondo.

 

Per maggiori informazioni: valeria@forwardforward.org / 340 550 5119